Fiorello batte ogni record, la sua seconda puntata de "ilpiùgrandespettacolodopoilweekend" sfoggia ascolti da Sanremo, 12 milioni 156 mila e 973 sono stati gli spettatori di ieri sera.Il calo che ci si poteva aspettare, pronosticato dallo stesso Fiorello via Twitter, non ci è stato, anzi, lo showman ha battuto se stesso totalizzando il 42,60% di share.
La seconda serata del varietà si apre con un Bublé simpaticissimo e bravissimo che, con un' inversione di ruoli , presenta il protagonista dello show. Si comincia subito con un saluto ai vecchi ministri e al governo (ladro) sulle note di 'Piove' di Domenico Modugno, poi Fiore si collega con il Grande Fratello facendo tremare Mazza in platea. Lo spettacolo continua con grandi ospiti a cominciare dai Coldplay che offrono emozioni direttamente dal set dell'Antica Roma e poi dal teatro di Fellini col Maestro Enrico Cremonesi. Il gruppo scambia alcune battute con Fiorello e poi parte per Oslo.
Una chiacchierata con Sarkozy attraverso Edwige Fenech, traduttrice di francese, per dire al presidente che non ha la testa grossa "...è il corpo che è piccolo...".
Non è finita qui, c'è spazio per un'imitazione esilarante di Edward Cullen con Laura Chiatti nei panni di Bella. Il vampiro non riesce a mordere "perché c'ha il ponte". Lo spettacolo continua con un Fiorello trombettista accompagnato dagli ironici sbadigli e le risa di Bublé e finisce con Caparezza ospite di "X Factor"
Un classico varietà reso moderno da un Fiorello animatore per natura, la noia non è tollerata (checché si dica @SabinaGuzzanti) e non sfiora il palco calpestato dallo showman, la satira c'è ed è pungente, l'arte c'è pure ed è anche internazionale, insomma, perché perdersi tutto questo ben di Dio sulla rete pubblica? Peccato siano solo quattro serate...
Nessun commento:
Posta un commento