mercoledì 23 novembre 2011

La pioggia del sud

La repubblica italiana è una e indivisibile, Genova è una città italiana come lo è Messina ma per l'informazione nazionale esiste un' Italia di serie B ed una di serie A. Io non faccio parte di uno stato diviso in due categorie, la mia è la nazione italiana.
Adoro la mia terra. La Sicilia è la mia casa, è l'isola che regala al mondo un patrimonio culturale e naturale strepitoso e non la reputo per niente una regione di serie B.
Non c'è niente da esser stupiti, qui in Italia ci sono i partiti Lega Nord e Mpa, c'è una divisione di fatto palese.
L'unità nazionale, come tanti altri concetti costituzionali, viene ripetutamente calpestata dai nostri rappresentanti parlamentari e non solo da loro. Tutto il mondo fittizio televisivo ha una particolare lente d'ingrandimento per il Nord e un'indifferenza sconcertante per il Sud, infatti, quando Genova è stata devastata dall'alluvione la nazione si è portata subito a lutto, numerosissime le raccolte fondi per la città e tantissimi i sostegni morali dal mondo televisivo e dall'informazione in generale.
Io ho controllato, la pioggia che cade in Sicilia è uguale a quella ligure, non ci sono differenze !! Solo l'ignoranza può spiegare il discernimento inventato dalla tv e c'è solo un modo per combattere l'ignoranza, l'informazione, quella vera.
La rete si sta attivando e questo blog non si può esimere dal farlo !!

- UFFICIO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE BARCELLONA POZZO DI GOTTO cell 3929432457; - per cibo e posti letto a Barcellona: 3408672982 e 3477746782. 



Nessun commento:

Posta un commento