Molti dicono che oggi sia un giorno speciale, il giorno in cui milione di coppie si regalano rose, cioccolatini, gioielli, oggetti hi-tech, capi d'abbigliamento costosissimi e chi ne ha più ne metta. Oggi, all'improvviso, il mondo si riempe di innamorate coppiette che urlano a squarcia gola il "ti amo" tanto sognato e temuto, e ciò risulta rumoroso a non solo ai tantissimi single che non capiscono questa usanza ma anche a tante coppie, davvero innamorate, che preferiscono dirsi "ti amo" sottovoce, perché credono che un sussurro sincero sia molto più forte di tante urla bugiarde.
Il 14 Febbraio ci si regala tutto e di più per non dimostrare davvero i propri sentimenti e stupidamente ci nascondiamo dietro la maschera di un regalo senz'anima. Non sappiamo davvero cosa proviamo e nel dubbio aderiamo alla festa con la sensazione che sia un atto dovuto, una forzatura a cui non possiamo ribellarci.
Ritengo che questo sentimento, comunemente detto amore, sia di molto difficile interpretazione. In un primo momento sembra impossibile stabilire se sia quello vero e il giorno dopo è chiaro come il sole, ed è forte, talmente forte, che giureresti di festeggiare il tuo personale San Valentino ogni giorno dell'anno.
Ed è proprio questo che fa un vero innamorato, celebra il suo amore tutta la vita, e non compra inutili regali solo per un giorno in particolare, lo fa solo quando sa che quel regalo potrebbe portare il sorriso sul viso della persona che più ama in assoluto.
Chi ama...non ha bisogno di una festa per ricordarsi dell'amore. Chi ama...lo fa ogni giorno dell'anno.
Nessun commento:
Posta un commento