martedì 24 gennaio 2012

Il punto più basso della cattiva informazione !!

Il precedente articolo di questo blog parla di un avvenimento importante che non ha avuto la risonanza che meritava. Sui media nazionali non sono stati dedicati servizi esaustivi e indagini formidabili, come nei vari casi di cronaca nera quali Sarah Scazzi o Yara Gambirasio, o come nel caso recente della tragedia della Concordia, che ha invaso ogni prima pagina dei giornali e ogni programma televisivo di "approfondimento". La protesta dei forconi è stata, sulle prime, completamente ignorata e non si capisce il perché. Il cittadino italiano avrà avuto sicuramente interesse ad essere aggiornato sui fatti e doveva essere un dovere da parte del servizio pubblico RAI (pagato dai contribuenti italiani) dare il giusto peso alla notizia ma ciò non è stato fatto. Il TG1 ha dedicato mini-servizi di qualche secondo condendoli da ipotesi sulla provenienza mafiosa del movimento.
Aldilà dei ragionevoli dubbi su infiltrazioni non gradite nella protesta, la notizia è stata ignorata e questa è una dolorosa constatazione.
Oggi, però, abbiamo visto che lo sciopero spostato su tutto il territorio nazionale ha suscitato clamore meritandosi i primi posti nelle scalette dell'informazione. Allora la domanda sorge spontanea. E' stato il movimento dei forconi ad essere stato ignorato o è stata la Sicilia che non ha ricevuto l'attenzione che meritava? Noi vogliamo  il paese unito e l'informazione corretta !!

Nessun commento:

Posta un commento