giovedì 28 giugno 2012

Catania Pride 2012

L'omofobia, nel 2012, è ancora presente. Ci vantiamo di essere una cultura aperta e tollerante ma nel profondo dell'animo molti nostri amici, colleghi, conoscenti portano il peso di un pregiudizio, spesso ingiustificato, verso gli omosessuali.
Catania si tinge di tutte le sfumature del rosa e degli altri colori dell'arcobaleno come il simbolo del Pride di quest'anno. Ancora una volta l'associazione universitaria culturale Orbis aderirà all'iniziativa organizzata dall'Arcigay di Catania.
Non bisogna essere attratti dal proprio sesso per partecipare, è importante che tutti aderiscano all'iniziativa come simbolo di una tolleranza che è presente tra noi giovani. Gli omosessuali non sono fenomeni da circo, non sono diversi da qualsiasi etero del mondo, hanno gli stessi doveri, le stesse capacità e gli stessi DIRITTI. 
Liberate la mente dell'immagine del festino gay fatto di travestimenti e costumi che lasciano spazio all'immaginazione. Gli eventi si terranno a Villa Pacini, mentre il corteo finale prenderà vita da Piazza Borgo alle ore 17:00.

ORBIS SARà PRESENTE, invitiamo tutti all'adesione.

Nessun commento:

Posta un commento